Acli

Associazione di promozione sociale, è attiva nella tutela e valorizzazione del lavoro, nella progettazione sociale e nella formazione a sostegno di adolescenti, giovani adulti e a categorie svantaggiate. Da diversi anni le Acli di Roma rivolgono particolare attenzione al settore dell’intercultura e promuovono un’ampia e diversificata offerta formativa, rivolta a migranti e cittadini stranieri.

Presso l’Acli di Roma vengono regolarmente svolti corsi d’italiano, di informatica e di inglese. Sono inoltre attivi corsi per assistenti familiari e collaboratrici domestiche. In sede è presente un front desk, che si occupa di un’ampia gamma di questioni amministrative e legali riguardanti i migranti.

I corsi d’italiano sono articolati su più livelli: da quello di base (A1) fino all’intermedio-avanzato (B2).
Tali corsi operano in convenzione con l’Università per Stranieri di Perugia per lo svolgimento e la certificazione di esami articolati su differenti livelli di competenza. A integrazione delle attività menzionate, vengono periodicamente organizzate visite guidate e attività ricreative dentro e fuori la città di Roma.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: