Cidi Roma

Il Cidi – Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, che si è costituito nel 1974, è un’associazione di docenti di tutti gli ordini di scuola e di tutte le discipline, che ha la finalità di favorire, nel confronto delle diverse posizioni culturali e ideali, l’affermarsi di una professionalità adeguata alle esigenze della scuola di oggi, alle riforme attuate e da attuarsi.

L’iniziativa dell’associazione si esplica attraverso lo studio e la ricerca culturale e didattica, la realizzazione di attività nel campo educativo e di aggiornamento dei docenti. A tal fine il Cidi organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, conferenze, convegni.

Il Cidi nazionale, che ha sede a Roma, svolge una funzione di coordinamento e di iniziativa centrale, e attua una politica scolastica e culturale su base nazionale, come espressione di tutti i Centri territoriali.