Oltre le frontiere

Insieme all’associazione Mondincontro, l’attività centrale di Oltre le frontiere è l’aiuto per fare i compiti ai figli degli immigrati due volte alla settimana (martedì e giovedì) nella Scuola primaria Lido del Faro e nella Scuola media Porto romano. Questo impegno, iniziato nel 2014, è portato avanti con la collaborazione di volontari e genitori.

Dall’anno accademico 2016/17 facciamo una volta alla settimana lezioni per le mamme dei nostri giovani studenti immigrati.

Durante l’estate abbiamo fatto delle attività settimanale per ragazzi attraverso la Lettura (racconti, poesia e giochi educativi). Questi incontri ci hanno aiuteranno i ragazzi a dialogare in italiano e possibilmente socializzare, divertendosi.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: