Torre di Babele

L’istituto Torre di Babele è stato fondato nel 1984 da un gruppo di insegnanti specializzato nell’insegnamento delle lingue.
L’attività della scuola è focalizzata su due campi: l’insegnamento degli italiani a stranieri e la formazione per insegnanti di italiano, diventando così punto di riferimento per studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Riconosciuto dal Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, dal 2001 l’istituto effettua corsi per l’acquisizione dell’abilitazione DITALS (Certificazione di Competenza in Didattica per Insegnanti di Italiano come Lingua Straniera).

Da 15 anni vengono offerti corsi di formazione, accreditati e monitorati dal centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, frequentati negli anni da circa un migliaio di partecipanti.

La scuola ospita ogni anno circa un migliaio di studenti provenienti da tutto il mondo. I programmi offerti riguardano principalmente corsi individuali e intensivi di gruppo della durata media di un mese. Dal 3 novembre 2006 la scuola è riconosciuta come centro ufficiale d’esame CILS (Certificazione d’Italiano come Lingua Seconda) dell’Università per Stranieri di Siena.