Per associazione

Arci Solidarietà Viterbo

• percorso di visita: PowerPoint di 41 immagini che propongono aspetti culturali e storici dei luoghi della visita. Evidenziato l’aspetto lessicale contestuale ai luoghi della passeggiata.
    Livelli A1, A2 e B1 a seconda di come si vuole utilizzare il materiale.

Biblioteche di Roma

• attività: testo corredato da immagini. Con attività di riempimento, collegamenti, comprensione all’ascolto.
    Educazione civica: test con domande a scelta multipla e binaria. Livello da A1 a B1.
  • percorso di visita

Caritas di Roma

• attività: testi e test utilizzati per le attività inerenti sia all’educazione civica che alla “Casa degli Italiani” e un cartellone preparato dagli studenti con foto e loro commenti dopo la visita.
  • percorso di visita

Casa Africa

• attività: testo, corredato da immagini, che tratta diversi aspetti da quelli costituzionali, a quelli sociali, a quelli politici. Livelli A1 e A2, a seconda di come si vogliono utilizzare i materiali.

Centro Astalli

• percorso di visita: Il palazzo del Quirinale: testo (cfr. trasmissione “Ulisse” di Alberto Angela dedicata al Palazzo del Quirinale andata in onda il 12 gennaio 2015) su luoghi, personaggi, aneddoti. Con uno schema in ordine cronologico degli interventi di architetti e pittori. Livello A2.

Che Guevara

• attività: attività per utilizzare il video della visita virtuale e attività di riempimento e produzione scritta. Cruciverba per educazione civica. Traduzioni in varie lingue. Livello A2/B1

Giovanni Paolo II

Scuola dei Venti

• attività: introduzione alla visita del palazzo del Quirinale: attività di orientamento nello spazio e nel tempo.
    Livello A1/A2.