PerCorsi

PerCorsi ha lo scopo di favorire il dialogo interculturale,incentivare la cooperazione,lo scambio e la solidarietà fra gli individui con:
-la  promozione di attività didattiche,educative,ricreative e ludiche  per la valorizzazione delle   identità culturali di origine;
-l’ organizzazione di campagne informative sulla salute;
– consulenza legale e supporto nelle relazioni con la Scuola e altri Enti del territorio;
-corsi di Italiano L2.

I volontari che si occupano dei corsi di Italiano hanno iniziato questo servizio nel 2006 presso la  Parrocchia Sant’Anna ed  i  corsi continuano a svolgersi nei locali dell’Oratorio.

In seguito al Protocollo di collaborazione firmato con il CTP 35 di Terracina,da Marzo 2013 a Giugno 2014, hanno ottenuto l’attestato di Lingua Italiana a livello A 2 sessantotto studenti.

Inoltre siamo sede d’esame Celi dal 2012.