Conferenza San Vincenzo de Paoli

Conferenza San Vincenzo de Paoli “Don Claudio Villa” Acilia, Parrocchia San Francesco d’Assisi

La Società di San Vincenzo de Paoli è una associazione cattolica laica che opera generalmente nelle parrocchie, e ha come scopo principale quello di aiutare le persone più sfortunate: i poveri gli ammalati, gli stranieri, gli ex carcerati, gli anziani soli, sia dal punto di vista materiale – finanziario che da quello morale culturale.

La scuola di italiano per stranieri nasce dalla esigenza di accogliere le persone straniere e dare loro la  possibilità  di condividere delle relazioni amicali senza giudizio per migliorare la conoscenza reciproca e di conseguenza la vita nel quartiere.

La scuola è attiva 2 giorni a settimana il martedì e il venerdì dalle 18 alle 19,30. C’è il servizio di baby sitting e di gioco per i bambini e il venerdì c’è anche l’aiuto per i compiti.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: