AltraMente

ALTRA MENTE SCUOLA PER TUTTI – APRS è un’associazione di promozione sociale  ed è scuola di educazione civica, che intende contribuire a diffondere una cultura critica.e in tal senso orienta le sue  attività, siano esse convegni, seminari, corsi,  laboratori. In particolare è impegnata a dare aiuto allo studio a studenti portatori di problematicità di diverso tipo. Altra Mente è impegnata nel soccorso scolastico volontario, denominato “cooperare per imparare” ed è proprio  attraverso la relazione gratuita tra educatori e allievi  che si  favorisce il dialogo e lo scambio. Non vuole, di certo,  sostituirsi all’insegnamento offerto dalla scuola pubblica, ma, piuttosto, vuole  sostenere e motivare gli studenti di scuola primaria e secondaria  per affrontare al meglio il percorso scolastico. Altramente offre anche sostegno allo studio della lingua italiana per studenti non italofoni e organizza corsi di Italiano L2 per donne straniere e svolge, altresì,  nelle scuole  laboratori didattici e lezioni tematiche su diversi argomenti  con particolare attenzione alla dimensione europea. Inoltre è spesso promotrice della lettura attraverso l’organizzazione di laboratori e presentazioni di libri.

La sede di Altra Mente è  al piano terra dell’IC Laparelli. In via Francesco Laparelli 60 Roma.

Per conoscere AltraMente: https://www.youtube.com/watch?v=KylhYBa0Qr8

Corsi di Italiano: