ANPI Centocelle

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia viene costituita a Roma nel giugno del 1944 e viene eretta in ente morale con D.L. 224 del 5 aprile 1945.

L’Anpi dedica il suo maggior impegno alla memoria , alla piena attuazione della Costituzione e lavora per assicurare la continuità tra i combattenti per la libertà, nucleo fondante dell’Anpi e le nuove generazioni.

L’Anpi ha un protocollo d’intesa con il MIUR per realizzare eventi e iniziative di formazione alla cittadinanza attiva nelle scuole.

La scuola di italiano è nata nel giugno 2021 nel cuore del quartiere Centocelle  presso lo spazio Cento incroci  gestito dalla Regione Lazio.  Il corso si tiene il venerdì dalle 18.00 alle 19.30 ed è aperto a tutti i maggiorenni.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: