Arci Rieti

Associazione di promozione sociale, è la struttura di riferimento provinciale che si configura come una rete integrata di persone, valori e luoghi di cittadinanza attiva che promuove cultura, socialità e solidarietà. Vi aderiscono sette circoli e circa ottocento soci. Nasce nel 2001 come associazione di promozione sociale, oltre ad essere di supporto alle attività dei circoli, il comitato Arci di Rieti vive di vita propria, in quanto luogo di impegno civile e democratico.
L’Arci di Rieti è quindi impegnata nella lotta ad ogni forma di emarginazione, razzismo, xenofobia, intolleranza, disagio e criminalità anche attraverso l’elaborazione e la gestione, in forma autonoma, o in collaborazione con altri soggetti, di proposte e progetti finalizzati alla soluzione delle cause che determinano tali fenomeni.
L’ARCI di Rieti organizza  annualmente, dal 2003, corsi d’italiano per stranieri gratuiti suddivisi su due livelli: Base (A1-A2) ed Intermedio (B1-B2) con la collaborazione di insegnanti esperti in L2.
Inoltre ogni anno organizza, per chiunque volesse affacciarsi a questa professione, corsi di formazione in L2 tenuti da una docente esperta.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: