Ars 2.0

Ars 2.0 è un’associazione di promozione sociale che opera nei campi dell’insegnamento linguistico e dell’arte. Questo si riflette nella didattica e nei contenuti:
– approccio multimediale e multisensoriale allo studio dell’italiano;
– laboratori di italiano L2 per studenti di materie artistiche;
– progetti di integrazione attraverso l’arte.

L’associazione si occupa anche di ricerca nel campo delle nuove tecnologie applicate all’insegnamento linguistico. Ars 2.0 propone corsi online, produce materiale multimediale gratuito fruibile attraverso il proprio sito e i principali social network.

La sede centrale è nel cuore del quartiere Esquilino, in cui promuove progetti rivolti a migranti e a studenti universitari.

Ars 2.0 è presente anche a Ostia Lido dove collabora con istituti comprensivi per l’inserimento di alunni stranieri della scuola primaria e secondaria.

Presso Ars 2.0 è possibile seguire corsi di orientamento DITALS e partecipare ad attività di tirocinio organizzate dagli insegnanti senior. Particolare attenzione è rivolta all’organizzazione di corsi di didattica dell’italiano per insegnanti di madrelingua straniera.
L’Associazione offre anche servizi di counseling come sostegno al processo di integrazione.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: