Art’Incantiere

L’associazione di promozione sociale ha una coscienza e una base interculturale, si propone a diversi tipi di utenza, a bambini ed adulti, con programmi di formazione nei diversi linguaggi espressivi ed artistici, curando gli aspetti pedagogici, sociali, ludici ma anche terapeutici.
Propone percorsi formativi nell’ambito dell’ Integrazione sociale e culturale a partire dai bambini, nelle scuole, ma anche a progetto. Si propone di promuovere azioni che facilitino l’espressione e lo sviluppo della creatività, di organizzare e produrre rappresentazioni teatrali, eventi artistici e culturali che possano favorire l’aggregazione sociale e la formazione personale. Sviluppare le lingue e i linguaggi verbali e non verbali è il percorso che abbiamo intrapreso. Le arti e le culture sono i modi e i mezzi per approfondire la conoscenza e lo scambio tra mondi diversi che si arricchiscono e si integrano facilitando il superamento di barriere tra le persone. Svolge da anni un percorso di accoglienza nei confronti dei migranti, dell’integrazione socio-culturale e dell’educazione interculturale.  Organizza laboratori ed eventi nelle scuole.

Per saperne di più su Art’Incantiere, è disponibile la brochure