Camminare Insieme

 Associazione di Volontariato e Promozione Sociale, collegata Caritas S. Maria Regina Mundi e MoVI Movimento Volontariato Italiano, Onlus di diritto, opera ispirandosi ai principi di mutualità e solidarietà sociale in favore delle fasce più deboli della popolazione e di persone in condizioni di marginalità e deprivazione sociale, per la promozione umana e l’integrazione sociale di persone svantaggiate e per la tutela dei diritti civili.
Scuola di Italiano per Stranieri: Corsi di italiano L2 di livello A0, A1 e A2, con rilascio dell’attestazione di conoscenza della lingua italiana d’intesa con i Centri Territoriali Permanenti –. CTP 6. Sede ufficiale di esame per la certificazione CELI in convenzione con CEDIS. Iscritta al Registro regionale delle Associazioni che operano a sostegno degli immigrati. Sede di Corsi di Educazione Civica per la Prefettura di Roma – Ministero dell’Interno.
Inoltre offre: Servizi di informazione, consulenza e assistenza sociale, legale, psicologica e sanitaria rivolti a fasce socialmente deboli e persone in situazioni di difficoltà e disagio, persone senza dimora, immigrati, adulti, anziani, minori, donne vittime di violenza, disabili, famiglie. Servizio concessione residenza anagrafica per persone senza dimora, Segretariato Sociale, Consultorio familiare, Consultorio psicologico, Ambulatorio medico, Sportello Legale, Sportello Welfare e orientamento lavoro, Patronato, Corsi di formazione, Servizi di prevenzione, promozione e reinserimento sociale e lavorativo.