Carminella

REFERENTE
Clara Santini
PER SEGUIRE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Carminella è un’associazione di promozione sociale che opera esclusivamente per fini di promozione culturale e della solidarietà sociale. L’associazione è apartitica e si atterrà ai seguenti principi: assenza di fine di lucro,democraticità della struttura, elettività e gratuità delle cariche sociali. L’associazione opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali ed ha per scopo l’elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di diffusione culturale, solidarietà sociale, e di ricerca scientifica tra cui l’attuazione di iniziative culturali, socio educative e formative.

La Scuola di lingua italiana di Carminella opera dal 2014 al Quadraro, nella periferia sud/est di Roma, dedicando lo studio della lingua italiana alle donne straniere. In questi anni lo spazio di una Scuola declinata esclusivamente al femminile ha reso possibile lo sviluppo di tematiche culturali e sociali molto importanti attraverso le quali le donne si sono rese protagoniste coraggiose. Nel maggio 2016, in occasione del Convegno “Diversità nell’uguaglianza: una utopia possibile” che si è svolto nell’Università Roma Tre, due studentesse della scuola hanno voluto raccontare la loro storia.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: