Casa del Popolo di Centocelle

La “Casa del Popolo di Centocelle” è promossa, ospitata e  sostenuta dagli  iscritti, attivisti e dirigenti  del Circolo  “Karl Marx-Centocelle” del  Partito della Rifondazione Comunista.
La “Casa del Popolo  Centocelle” è uno spazio sociale   che si riconosce ne valori dell’antifascismo , dell’antisessismo, dell’antirazzismo, della democrazia, della laicità, dei diritti umani,  sociali ed ambientali e del rispetto delle identità culturali e nazionali che accolgono questi principi.
Ogni attività che si svolge all’interno della Casa del Popolo ha come fine la crescita delle persone, della sfera dei  diritti individuali  e collettivi, dei diritti dell’infanzia e del lavoro, della formazione culturale critica  e consapevole, della condivisione dei saperi, del superamento di ogni forma di discriminazione sociale e  di oppressione, a partire da quella sulle  donne. Tutte le attività site  all’interno della Casa del Popolo si svolgono nel rispetto dei principi e delle pratiche di uguaglianza, solidarietà, mutualismo, responsabilità e autogestione.
La scuola d’Italiano per stranieri, organizzata presso la Casa del Popolo di Centocelle non può non fare propri i principi e valori sopra descritti e si adopera per favorire scambio e integrazione tra le  alunne e gli alunni appartenenti a varie culture.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: