Consulta delle Chiese Evangeliche

La Consulta delle Chiese Evangeliche del Territorio Romano (CCE) promuove, all’interno delle chiese e nella società, informazione e sensibilizzazione sui temi di lavoro e immigrazione, asilo e razzismo, e si adopera per la tutela dei diritti di cittadini, rifugiati e migranti, sostenendo tutti i processi di crescita e inclusione nella società italiana.

Oltre ai corsi di italiano, la Consulta gestisce:
– tramite la chiesa battista di Centocelle, un Doposcuola, iniziato nel 2008 nel Municipio 6°: gli alunni sono 60 , divisi in gruppi tra medie e superiori (per 4 ore settimanali) e elementari (per due ore). Le nazionalità prevalenti sono: Bangladesh, India, Egitto e Marocco.
– Uno Sportello Lavoro: dal 2013 lo sportello si rivolge a tutti gli aventi diritto, cittadini italiani e stranieri, con un obiettivo fondamentale: orientamento e sostegno dei lavoratori, disoccupati e sottoccupati, nella ricerca di inserimento lavorativo e nella tutela di diritti.
lavoro@consultaevangelicaroma.it – 389 2330920

Corsi di Italiano: