Consulta delle Chiese Evangeliche

La Consulta delle Chiese Evangeliche del Territorio Romano (CCE) promuove, all’interno delle chiese e nella società, informazione e sensibilizzazione sui temi di lavoro e immigrazione, asilo e razzismo, e si adopera per la tutela dei diritti di cittadini, rifugiati e migranti, sostenendo tutti i processi di crescita e inclusione nella società italiana.

La Consulta delle Chiese evangeliche del territorio di romano gestisce corsi gratuiti di italiano nella propria sede di Via del Banco di Santo Spirito, 3.

Oltre ai corsi di italiano, la Consulta gestisce:
– tramite la chiesa battista di Centocelle, un Doposcuola, iniziato nel 2008 nel Municipio 6°: gli alunni sono 60 , divisi in gruppi tra medie e superiori (per 4 ore settimanali) e elementari (per due ore). Le nazionalità prevalenti sono: Bangladesh, India, Egitto e Marocco.
– Uno Sportello Lavoro: dal 2013 lo sportello si rivolge a tutti gli aventi diritto, cittadini italiani e stranieri, con un obiettivo fondamentale: orientamento e sostegno dei lavoratori, disoccupati e sottoccupati, nella ricerca di inserimento lavorativo e nella tutela di diritti.
lavoro@consultaevangelicaroma.it – 389 2330920

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: