ESC

L’associazione di volontariato ESC – Inforights con il progetto Infomigrante offre servizi oramai irrinunciabili, come corsi d’italiano gratuiti e uno sportello di autotutela legale per migranti e rifugiati. ESC Inforights organizza attività culturali e di socializzazione con l’obiettivo di dare vita a momenti di scambio e relazione interculturale e di informazione e dibattito sui diritti e l’immigrazione nel nostro paese.

La scuola d’italiano di ESC è al suo quarto anno e offre corsi gratuiti di lingua italiana a partire dall’alfabetizzazione e di livello A1 e A2. I corsi si tengono ogni mercoledì e ogni giovedì dalle 18 alle 20 e sono frequentati da rifugiati, lavoratori e da studenti universitari stranieri.
Ogni martedì dalle 18 alle 21 è attivo, sempre in V. dei Volsci 159, lo sportello Infomigrante, sportello di autotutela e consulenza legale, gratuito.