Parrocchia San Pio X alla Balduina

La parrocchia S. Pio X alla Balduina ha constatato, da diversi anni, una crescente presenza di immigrati nel quartiere: uomini e donne venuti da diversi paesi del mondo per assistere i nostri figli, gli ammalati, le persone anziane e per occuparsi delle nostre case e anche persone che gestiscono attività commerciali (fruttivendoli, fiorai) o attività artigianali (calzolai, sarti).

Il Parroco don Paolo Tammi ed alcuni collaboratori volontari nel 2014, ritenendo maturo il tempo per conoscere più da vicino queste persone, hanno proposto, con il progetto Welcome, uno spazio di incontro e conoscenza per vivere il quartiere in una dimensione comunitaria. Tutte le attività proposte sono molto partecipate e in particolare , da tre anni, i corsi di lingua e cultura italiana stanno riscuotendo numerose adesioni.

L’insegnamento dell’italiano strutturato, per ora, su due livelli, si svolge tutti i giovedì pomeriggio con insegnanti qualificati.

IL gruppo parrocchiale Welcome non opera isolato ma in stretta connessione con gli altri gruppi parrocchiali che affrontano i diversi aspetti socio pastorali.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: