Piuculture

Associazione di volontariato interculturale radicata nel territorio del Municipio II promuove l’incontro tra stranieri e italiani. Attività: volontariato nelle scuole pubbliche del territorio con laboratori di lingua italiana per alunni stranieri e corsi d’italiano per familiari; pubblicazione del settimanale online web: www.piuculture.it con ritratti dei nuovi cittadini, racconti, informazioni su servizi di base per stranieri;  promozione del dialogo interculturale e intereligioso; campagne su diritti di cittadinanza.

L’insegnamento dell’italiano si svolge all’interno delle sedi scolastiche, sia durante l’anno scolastico che nei mesi estivi. In collaborazione con Sport Senza Frontiere viene curato l’inserimento di alunni stranieri in attività sportive dopo la scuola.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: