Pontedincontro

L’Associazione di promozione sociale “Pontedincontro” opera nel quartiere Laurentino 38 dagli anni ’90, come associazione di volontariato prima, e dal 2006 come Associazione di Promozione Sociale.
Il nostro lavoro è di porci come facilitatori tra i cittadini e le cittadine, soprattutto con figli minori e in condizioni di disagio, e i servizi territoriali socio educativi.

Abbiamo un doposcuola, tre corsi di L2 rivolti a donne migranti (livello pre A1 adulte, livello A1/A2 adulte, livello pre A1 minori), un corso di inglese, un laboratorio di percussioni aperto a tutte le età dai 3 ai 99 anni, uno sportello di assistenza giuridico amministrativa e un’area servizi per i disturbi dell’età evolutiva con terapie a costi sociali. Organizziamo inoltre laboratori e attività artistiche e culturali, fuori e dentro le scuole del territorio. Ci occupiamo anche di orientamento, empowerment e sostegno delle ragazze e delle donne, in rete con il CAV di Via Stame. Tutte le attività, tranne le terapie, sono aperte e gratuite, e per i corsi di lingua forniamo anche materiali didattici e uno spazio baby da 0 mesi a 3 anni.

Corsi di Italiano:

Progetti per bambini: