“A scuola anch’io, L’accesso a scuola dei migranti, bambini e adulti”, 5 marzo 2024

Martedì 5 marzo si è svolto il seminario di formazione, tenuto da Anna Nota, responsabile del servizio Discol di Scuolemigranti.

Le norme a tutela del diritto allo studio sono ancora poco note, non solo ai diretti interessati ma anche al personale scolastico e alle associazioni del terzo settore. Il seminario intende rispondere a una domanda di aggiornamento espressa da quanti sono impegnati nell’integrazione dei migranti a scuola: docenti, insegnanti di italiano, volontari Scuolemigranti, centri di accoglienza, associazioni di tutela legale, mediatori interculturali.

Per la registrazione dell’incontro: Clicca qui

Materiali:
Slide Anna Nota